Descrizione del progetto
THE RIFF Hi-Fi Restaurant & Cocktails è un nuovo spazio lontano dai codici dei ristoranti classici e aperto a un nuovo concetto di ristorazione ispirato alla musica. Un’idea di convivialità calda e avvolgente con un’atmosfera rilassata e confortevole, immersa nel suono di sistemi audio, vinili, giradischi, radio e libri.
Obiettivi
L’obiettivo è di creare un locale unico nel suo genere dove i vinili vintage si miscelano con ottimi cocktail e buon cibo. I dischi in vinile sono al centro della scena, il booth dei “selectors” si pone al centro del bar e si unisce al lavoro dei bartender, che lavorano ai lati della cabina DJ. Il RIFF è un luogo dove ogni sera si celebra musica, amicizia, buon cibo e drink, il tutto in un contesto di dischi vinili.
Risultati
Grazie al Contributo del Fondo Starter (comparto del Fondo Regionale Multiscopo di Finanza Agevolata, PR FESR 2021-2027, costituito con delibera di Giunta Regionale E.R. n. 194/2023) la società ha completato in data 24 gennaio 2024 le opere previste dal progetto sull’immobile, in particolare: modifica dei serramenti, posa di controsoffitto fonoisolante, realizzazione di tramezze interne e contropareti
in cartongesso, rifacimento impianti e arredo
Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale